mercoledì 25 marzo 2009

Sfiorata l'impresa: Baffifondi-Natural killer 8-10 !

(Attenzione: per "sfiorata l'impresa" non indichiamo gli effetti di tiri finiti in cantieri edili in prossimità del CUS)


Termina 10-8 il confronto tra i Natural Killer e i Baffondi, nella terza e ultima giornata del girone C. Le due squadre inchiodate a zero punti avevano tutta l'intenzione di mostrare il loro valore in questo confronto diretto. Passiamo subito alla cronaca.

Sorpresa all'arrivo al campo: la squadra avversaria è decimata da squalifiche e ammutinamenti, così giocano la gara in quattro.
Baffifondi in consueta divisa blu a quadretti con nomi di virus strategicamente stampati sul retro di essa; avversari in pettorina arancione.

PRIMO TEMPO Si parte, ed è subito sorpresa: Piccolomo tira dalla distanza, il portiere rimane immobile e i Baffifondi si portano avanti. 1-0. Esultanza senza fine per una circostanza che fino a quel momento non si era mai verificata: passare in vantaggio. Così, peccando di inesperienza - e di un pizzico di sufficienza dovuta alla superiorità numerica- la nostra squadra non riesce ad incidere come dovrebbe. Ci portiamo sul 4-2 grazie alle marcature di Khoury, Caputo e Moffa Marchetti, ma a causa di un grave calo di tensione, riusciamo a far ribaltare il punteggio agli avversari. Il primo tempo finisce sul 6-4 per i Natural Killer, ma nell'aria si respira comunque ottimismo.

INTERVALLO Il medico sociale Giorgio Capoccitti fa radunare tutti a bordo campo e ci chiede l'attenzione. Vestendo i panni del motivatore, con un discorso di pochi minuti riesce a darci la carica, dandoci l'idea dell'importanza della seconda frazione di gioco, non solo ai fini del risultato, ma come metafora di vita! Ve ne proporremo uno stralcio in un video che sta per essere caricato.

SECONDO TEMPO All'improvviso uno sconosciuto. Quello che era stato inizialmente scambiato per aiuto-custode altri non è che il portiere dei Natural Killer in borghese.
La seconda frazione di gioco si giocherà con le squadre in parità numerica. Ma non demordiamo, e contraddicendo ogni previsione riusciamo a giocarcela, esprimendo anche un buon livello di gioco. Si arriva a metà ripresa con il punteggio di 7-7 grazie a Moffa Marchetti e all'"esplosione" di Caputo, autore di una doppietta. Un calo di concentrazione dovuto all'esasperazione dei ritmi di gioco consente però agli avversari di riportarsi in vantaggio, e a pochi minuti dalla fine il risultato ci vede soccombere per 9 a 8 (l'ottava rete porta il sigillo di Langone). Ma non è ancora finita: Nardone scarica dal limite dell'area, il portiere non trattiene e Khoury insacca: il pareggio riacciuffato viene però annullato da una discutibile decisione dell'arbitro, che fischia un fallo in attacco dell'attaccante medio-orientale. Approfittando del nostro sconcerto per il torto subito,i Killer siglano il 10-8, e stavolta il fischio del direttore di gara serve a sancire la fine di un incontro davvero molto combattuto e al contempo spettacolare.

NOTA POLEMICA Un saluto agli avversari, anch'essi eliminati dal torneo, ma permetteteci un appunto.

L'aver chiamato all'improvviso un giocatore è un atto davvero antisportivo da parte degli avversari, a nostro parere. L'estremo difensore avversario stava preparando un esame a casa, quando gli è arrivata la telefonata del suo capitano. Sono cose che noi non riusciamo a tollerare: chi studia non si tocca. E' per questo che stiamo vagliando l'ipotesi di un nuovo ricorso, dopo quello contro la vittoria della Lokomotiv Romana (ricordiamo la pagliacciata del finto infortunio del portiere al solo scopo di guadagnare minuti preziosi).
Dunque potrebbe anche non essere calato il sipario sulla nostra avventura del Torneo! Vi terremo informati, continuate a seguirci!

4 commenti:

  1. Si, ecco, io volevo sapere come mai, nell'apprestarmi a votare il giocatore flop, abbia notato che non c'è il cosiddetto bomber Salvatore "Pippero" Clemente: è stata per caso una scelta dettata da una altrimenti schiacciante vittoria del suddetto?

    Riccardo da Treviso

    RispondiElimina
  2. Scusate, si era bloccato il server per i troppi voti al giocatore in questione. Per equilibrare il sondaggio, Clemente partirà da -20.
    Amministratore del sito

    RispondiElimina
  3. PIPPEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina