lunedì 9 marzo 2009

Baffifondi: (quasi)" buona" la prima, 0-15 con gli STC United Akbar

Nella foto, da sinistra verso destra:
-in piedi: Girgenti Fabio(dirigente), Ronca Aldo(massaggiatore), Khoury Rabiea, Clemente Salvatore, Langone Francesco, Capoccitti Giorgio(medico sociale);
-accovacciati: Caputo Pierluigi (allenatore provvisorio), Piccolomo Antonio, Nardone Valerio.
-nello spogliatoio a cambiarsi: Moffa Marchetti Andrea

SIENA- Qualsiasi altra squadra avrebbe parlato di disfatta, gigantesca umiliazione, insomma...di un disastro. Noi Baffifondi, invece, siamo soddisfatti, pur avendo perduto con 15 reti di scarto. Non scomodate Esopo e paragoni con la volpe che non arriva all'uva; prendeteci pure per pazzi, ma siamo così, è questo il nostro spirito.

IL PRE-PARTITA Raduno a Scacciapensieri alle 17, dove, artigianalmente, vengono apportati gli ultimi ritocchi: numeri e nomi sulle divise di gioco, queste ultime rappresentate da camicie a quadrettoni per i giocatori di movimento e da una sgargiante camicia arancione per l'estremo difensore. Ore 18,30: si parte per il Cus. Prima di entrare in campo, le Conversangirls provvedono al make-up: baffi finti e particolari varii personalizzati per tutti. Adesso siamo pronti.

L'INGRESSO Non poco stupore negli occhi del direttore di gara e degli avversari per il nostro look inconsueto. Ma. Formazione obbligata per mister Caputo: oltre alla defezione dell'ultimo minuto di Andrea Baldi, si aggiunge l'assenza di Andrea Moffa Marchetti per i primi minuti, dovuta a un ritardato arrivo all'impianto sportivo (la società sta valutando se prendere provvedimenti disciplinari nei suoi confronti, ndr). Quintetto iniziale composto da Nardone, Piccolomo, Khoury, Langone e Clemente.

PRIMO TEMPO Si parte subito, senza tanti convenevoli. La squadra imposta, crea, ma è sfortunata. Gli avversari approfittano dell'emozione del debutto Baffifondesco, riuscendo a siglare tre reti nei primi dieci minuti. Prime occasioni per noi, con Langone, Khoury e una spizzata di testa di Clemente. Gol sbagliati, gol subiti, e così ,prima della fine della prima frazione di gioco, ci segnano altre tre reti. Poco prima dell'intervallo, da registrare un curioso infortunio per Piccolomo, prontamente assistito dal medico sociale Capoccitti, che opta per la somministrazione per via orale di un bicchiere di amaro Carocchio, con recupero immediato del biondo coratino.



SECONDO TEMPO Mister Caputo decide che è il momento di cambiare: Nardone esce dalla porta, ruolo in cui si alterneranno Clemente, Moffa e Langone.

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: invito gli altri collaboratori a continuare, improrogabili impegni mi impediscono di farlo!
COMUNICAZIONE AI LETTORI: comunque è finita 15-0 per loro!

Nessun commento:

Posta un commento