E' nera...crisi nera per il bomber Aurelio...
Nella giornata di ieri infatti, che vedeva scontrarsi le compagini "Baffifondi"-"Lokomotiv Romana", il povero attaccante marsalese si ritrova a fare di nuovo i conti con lo spettro di sempre, un giogo asfissiante, una paura che non riesce a vincere. Emozione, riscatto ma anche indicibile timore affollano la mente della punta siciliana quando..., come in un vecchio incubo, si ritrova faccia a faccia col portiere, su quel dischetto bianco che tanto glorifica e tanto condanna chi prova a cercare l'angolo giusto. Erano in tanti a incoraggiarlo, a volere che il rigore lo battesse lui...
"Dai Aurelio, devi crederci!!" le parole fiduciose di un compagno di squadra.
Ed è così che tra il clamore della folla, dei compagni e gli scatti indiscreti dei fotografi, il bomber prende corraggio e avanza incurante verso il suo destino...
Adesso solo lui e il portire...
Di fronte alle sfide importanti si è sempre da soli...
C'è tensione nell'aria...silenzio freddo...
Ci siamo...
Il tiro del bomber parte saettante verso l'angolo in basso a destra...
L'ultimo uomo resta inspiegabilmente immobile, spiazzato...
"E' fatta!!!" pensano tutti. Questa è la volta buona. Ma, come in uno dei peggiori sortilegi, la palla devia, descrive una traiettoria beffarda che lascia tutti senza parole. E' l'ennesimo tradimento per il centravanti siculo. Delusione, amarezza e perfino lacrime cominciano ad affiorare sul suo volto quando le parole di un compagno lo apostrofano in maniera velenosa:
"Pippero!! Pippero!! Pippero!!" parole pesanti, difficili da buttare giù soprattutto per una persona fragile e provata come Aurelio.
"Ma come è potuto accadere?" si chiedono i tiofosi e i compagni. "La seconda volta!!" Ci deve essere di sicuro qualcosa dietro tutto ciò. E' forse dipeso da una cattiva condizione fisica o da un allenamento non adeguato? Si tratta di un blocco psicologico o c'è dell'altro? Potrebbe essere una semplice coincidenza? Chi o cosa si annida dietro gli errori del bomber? Quale è il segreto che viene taciuto? Esiste forse una verità occulta che non può essere svelata? Un terribile segreto che affonda le sue radici molto lontano? Dove è il bandolo della matassa?
Questi sono di sicuro interrogativi che meritano una risposta precisa, tanto per il bene di Aurelio quanto per il futuro della società, ed è per questo che il collettivo "Baffifondi" ha deciso di istituire una commisione speciale "AURELIO". La commisione avrà il ruolo di scoprire quale è in realtà il vero problema della punta e intervenire in maniera mirata alla risoluzione dell'intoppo. Farà perciò affidamento su un' èquipe di esperti composta da: un preparatore atletico con anni di esperienza nelle maggori società internazionali ( dott. Langone F.), uno psicologo della scuola cognitivista-strutturalista americana ( Prof.Nardonal V.) e uno strano detective privato (dott. Marchetti A.). Con la speranza di sciogliere l'enigma ci sentiamo di esprimere tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza al bomber e alla persona di Aurelio Clemente. Alla prossima...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminasi,si...lo so io che cosa c'è dietro!!!
RispondiEliminabasta uscire per le vie della città verso
la mezzanotte,vedrete la vita brava che
conduce...altro che Adriano Leite!!!
e poi da voci indiscrete sul suo passato,
si è saputo di beghe con le calcioscommesse
sui campionati amatoriali palermitani...
Franco Tiratore
secondo me potrebbe essere che si ostina a calciare di destro,ma magari a calcio lui è mancino e non lo sa ancora...
RispondiEliminagiorgia da petrosino
caro aurelio purtroppo alcune scelte di vita professionale mi hanno allontanato temporaneamente dall'amata siena...eppure nonostante i km di lontananza..i mari i monti ke ci separano..tu continui ad avere un posto speciale nel mio cuore..cucciolotto mio..nn ascoltare le critiche gratuite ke ti piovono addosso..fai come lo special one..parla di altro!!!!!
RispondiEliminasappi soltanto ke la tua fama non conosce confini qui è già partita la campagna sull'"echo evening" a favore di una tua convocazione x italia-irlanda a beri..al trap manca tanto uno come te...e anche a me!!!!
x sempre tuo super bomber
pietro