domenica 22 marzo 2009

Forse non tutti sanno che...

Prendendo spunto dall'omonima celebre rubrica de "La Settimana Enigmistica", eccovi alcune curiosità sui "Baffifondi" e sul Torneo di Calcio a 5.


Forse non tutti sanno che...


- aver subito 16 reti non è un record. Nel Regio Campionato Universitario del 1936, infatti, la partita Indomiti Camerati Vs Amici di Karl Marx finì 77-0, con quest' ultima squadra in inferiorità mumerica (a causa di un paio di omicidi durante l'incontro).



- non è vero che gli arbitri del torneo sono fuori forma: per evitare inutili perdite di tempo, sotto la divisa custodiscono un pallone di riserva.



- il motivo dell'assenza di Capoccitti dalla rosa dei giocatori è la mancanza del certificato medico per la pratica d'attività sportiva non agonistica. Abbiamo rintracciato il suo medico di famiglia: " Non ha passato la visita perchè la sua capigliatura avrebbe potuto recare danni all'incolumità degli altri calciatori".



- come alcuni avranno notato, Piccolomo e Clemente giocano con le scarpe bucate. Ci sono due scuole di pensiero: alcuni credono che lo facciano per una particolare forma di scaramanzia; altri, invece, ritengono che i due puntino sulle esalazioni degli odori provenienti dai suddetti fori per allontanare gli avversari e segnare in tranquillità. Noi siamo certi solo di una cosa: in entrambi i casi, i propositi non stanno avendo effetto.


- nell' '800, a Lecco, nasceva la prima società chiamata "Baffifondi", fondata da un giovane studente universitario amante del cinema a luci rosse.
Dopo attente ricerche, si è scoperta la sua identità: trattasi di GiulioBaff. Eccolo, in un ritratto dell'epoca.






1 commento:

  1. E'inutile che te la prendi con i miei capelli, sempre Pippero rimani!!!

    RispondiElimina