mercoledì 26 agosto 2009

Comunicato Ufficiale

Buone notizie in casa Baffifondi, dopo mesi di silenzio e dopo settimane di assoluta immobilità in sede di mercato: Capoccitti è finalmente tesserabile per la nuova stagione, avendo finalmente ottenuto il tanto agognato certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica (e ci mancherebbe altro), necessario per prendere parte ai numerosi tornei che avranno luogo nell'anno che porta ai Mondiali sudafricani. Pur essendo stato acquistato l'anno scorso dalla compagine professionistica di lancio della caciotta di Alatri, infatti, a causa di problemi burocratici non era stato possibile formalizzare il suo passaggio alla Baffifondi F.C. a causa della mancanza del suddetto certificato. Ma ora la FIFA ha dato il suo nulla osta al tanto atteso trasferimento.
Una vicenda che ricorda molto da vicino quella dell'ormai ex portiere della Lazio, Juan Pablo Carrizo, acquistato dalla società capitolina due anni or sono dal River Plate e poi lasciato in patria per l'anno successivo, portiere con il quale Capoccitti condivide molto, non solo il ruolo, come lui stesso ci spiega nell'intervista rilasciata al blog ufficiale dei Baffifondi: "Carrizo è famoso per la gambeta, ma anche io ne feci una al CUS qualche anno fa: qualcuno ricorderà anche le movenze e le conseguenze di quel gesto! Inoltre spero di ripetere le imprese del mio grande amico Juan Pablo, come prendere 6 gol dalla Bolivia o perdere il posto da titolare a favore di Muslera (!)". Le premesse ci sono tutte per "ben" figurare nella nuova squadra: in poche parole, sarà una freccia in più all'arco dei Baffifondi, una freccia, come al solito, montata al contrario.

3 commenti:

  1. Era il tassello che mancava per completare la rosa dei Baffifondi.Credo che questo colpo sia merito del DS Clemente.Mi sbaglio?

    Foggia

    RispondiElimina
  2. Finalmente il nostro portiere titolare, chissà... forse il prossimo anno la nostra rete sarà un pò meno violata. Ma ora sorge il dilemma: chi prenderà il posto di medico sociale?(posto tanto ben ricoperto nella passata stagione dallo stesso Capoccitti)

    RispondiElimina
  3. io odio capoccitti!!!!!!
    capoultracamollia

    RispondiElimina